la punk spiegata alla nonna (libretto)

La punk spiegata alla nonna è nata sul palco e sui palchi continua a palesarsi e trasformarsi, ma esiste anche come oggetto fisico, in forma di libretto autoprodotto.

La copertina di Mariano Tomatis

Contiene: una affettuosa prefazione del pianista Sergio Di Gennaro, ex membro dei Disperazione, band ampiamente citata nello spettacolo (mica eravamo tutte scarpe!); il copione dello spettacolo nella versione che portai in scena il 25 gennaio 2019 al laboratorio autogestito Manituana; un interludio in cui racconto la genesi dello spettacolo e rilascio i crediti delle canzoni e delle citazioni; il racconto-testimonianza Sì trav. Come la militanza NO TAV mi ha dato il coraggio di diventare me stessa, apparso a novembre 2018 su Giap!, il blog della Wu Ming Foundation; uno scritto in cui Mariano Tomatis prova a chiedersi quale sia il ruolo delle persone transgender nella magia; le foto scattate da Enrico Auxilia al Manituaana; una foto donata dal collettivo Degender di Roma.

Senza lo stimolo e l’aiuto di Mariano Tomatis, che l’ha impaginato e mi ha aiutata a immaginare la copertina, questo libretto non esisterebbe.

Dove trovare il libretto: