Il decoro illustrato su Giap!

“Complice”, scrivono i Wu Ming sul loro blog, sicuro, e compagna di passi. Foto ricordo dell’atto fondativo di Alpinismo Molotov. Rocciamelone, Valsusa, 2014. (Sì, anche le persone trans possono avere la barba).

Una segnalazione lampo: oggi  – e ne sono onoratissima – su Giap, il blog della Wu Ming Foundation, è stato pubblicato un mio pezzo su Il decoro illustrato. Si tratta di una rielaborazione del testo che apre la versione a stampa del copione dello spettacolo. Lo trovate qui.

Il pezzo si chiude con un’esortazione dei Wu Ming a disintossicarsi dai social e tornare a usare i blog. Mi accodo e colgo l’occasione per ufficializzare che qualche mese fa ho aperto un profilo su Mastodon (@filo_sottile@mastodon.social). In attesa di prenderci davvero confidenza, userò il blog anche per segnalazioni brevi di contenuti che mi paiono interessanti. la prima è sicuramente questa disamina in due puntate: L’amore è fortissimo, il corpo no. 2009 – 2019, dieci anni di esplorazioni tra Giap e Twitter.
Tornerò a ragionarci sopra più avanti.

Grazie alla Wu Ming Foundation tutta.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.