Al fianco di Cenerentolɘ! Confermato il minitour in Lombardia

“Non temerai i terrori della notte”

Il covid-19 è più contagioso di notte? Pare di sì. Il presidente della Lombardia seguendo questa intuizione ha anticipato tutte le forze che governano le altre regioni e la nazione intera, ha dribblato la falsa credenza che potesse essere in qualche modo utile rivedere l’organizzazione e destinare fondi, spazi e forza lavoro alla sanità pubblica e ha puntato le sue fiche sul provvedimento che sempre si è dimostrato efficace in ogni situazione bellica: il coprifuoco. É indubitabile: è la sola misura che ci preserva dal contagio illecito. Continua a essere lecito invece lo scambio di virus sui posti di lavoro e sui mezzi pubblici affollati.

Boutade a parte, c’è aria di serrata e dalle ventitré tuttɘ a casa. Parliamo un secondo dell’orario? Manco mezzanotte, le ventitré! È chiaro, è una misura anti-Cenerentola. Le sorellastre mantenute ci vanno lo stesso al ballo, la sottoproletaria e senzadiritti Cenerentola, invece deve chiedere alla fatina una magia diversa, che le cambi orario e condizioni di lavoro e le permetta di godere del conforto delle sue amichɘ e dei suoi amichɘ. 

Fatine che ci provano ce ne sono, che provano a sabotare il ciclo “produci (se ne hai il diritto) – consuma (se ne hai la possibilità) – crepa (ma non di covid)”, che provano a creare momenti di socialità, incontro, riflessione anche in frangenti come questi, anche in Lombardia. Le date dei prossimi giorni sono tutte e quattro confermate e in tutte e quattro le situazioni si garantiranno le distanze. Par il resto si fa appello alla vecchia e sempre di moda regola del consenso. Ci vediamo:

  • 22 ottobre 2020, Pianoterra, Milano. Mostre & Fiere
  • 23 ottobre 2020, SOS Fornace, Rho (MI). Mostre & Fiere + Corpi in scena: chiacchierata sulla performatività trans e altre quisquillie del genere con Giache
  • 24 ottobre 2020, NUDM Lago di Garda @Circolo Dallò, Castiglione delle Stiviere (MN). Il decoro illustrato+ Presentazione di Postporno e La mostruositrans (Eris) con Valentine aka Fluida Wolf
  • 25 ottobre 2020, Festival Contrattacco @Ri-Make, Milano. Il decoro illustrato

Per strada ci siamo persa la chiacchierata con le sista Antonia Caruso e Frad, ma la recuperiamo appena possibile. Promesso.

Nel frattempo, Cenerentolɘ di tutto il mondo uniamoci e prendiamo dimistichezza con le bacchette magiche. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di magia.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Considerazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.