L’avevo annunciato questa estate e in questi giorni sono blindata nella prima stesura. Lavoro a un librino in cui si parla di esperienza trans e transfemminismo, il titolo di lavorazione – tutt’altro che definitivo – è Rassegna breve delle mostruositrans. Le ragioni della furia. È ancora presto per parlarne, per il momento basti dire che la copertina sarà monocroma e uscirà in primavera.
Tuttavia, non sono esattamente chiusa in casa, gennaio sarà, di nuovo, un mese intenso per le esibizioni: prende il via il tour di Il decoro illustrato e continua quello neverending di La punk spiegata alla nonna. Ecco le prossime date.
- 10 gennaio 2020, Casa delle culture, Trieste
- 11 gennaio 2020, Affinità libertarie, Udine
- 12 gennaio 2020, Magazzino 47, Brescia
- 24 gennaio 2020, Pianoterra, Milano
- 25 gennaio 2020, Laboratorio Autogestito Miccia, Asti
- 31 gennaio 2020, Molo di Lilith, Torino
Nel frattempo un augurio per tutte e tutti e tuttu e tuttx noi: che il 2020 sia l’anno in cui sapremo organizzarci in maniera realmente orizzontale, deporre i leaderini, condurre lotte radicali, costruire alternative. Come dice Freire: nessuna si salva da solo, nessuno salva nessuna, tuttu ci salviamo insieme. È notte buia, niente stelle, la fiala di Galadriel ce la dobbiamo costruire da noi.